XPLORER Analizzatore Total Sulfur
|
Analizzatore elementare di combustione per zolfo totale mediante fluorescenza UV XPLORER-S è il più piccolo analizzatore di zolfo totale disponibile sul mercato. Questo avanzato analizzatore di combustione elementare offre analisi rapide, accurate e precise di campioni liquidi, GPL, gas e solidi. È progettato per offrire soluzioni standardizzate e personalizzate per soddisfare le esigenze analitiche attuali e future, che vanno dai bassi ppb agli alti ppm. Il rilevamento UV-Fluorescenza attraverso la combustione del campione ad alta temperatura è il metodo di riferimento per la determinazione dello zolfo totale. Il software Trace Elemental Instruments (TEIS) assicura un controllo intuitivo e agevole delle analisi. |
Applicazioni comuni:
• Sostanze chimiche (ad esempio materie plastiche, aromatici, olefine e paraffine)
• Prodotti di raffineria (ad esempio petrolio greggio, nafta, lubrificanti, benzina, gasolio, olio combustibile)
• GPL e gas (ad esempio pentano, butano, propano, propilene)
background
Il biossido di zolfo è un composto chimico creato in vari processi industriali. Il petrolio spesso contiene composti di zolfo e la loro combustione causa anidride solforosa (SO2). L'ulteriore ossidazione di SO2, generalmente accompagnata da un catalizzatore come NO2, forma H2SO4; pioggia acida. Questo è uno dei motivi per cui i carburanti sono monitorati per quanto riguarda il loro impatto ambientale. Ad esempio: in Europa, la quantità massima consentita di zolfo nel gasolio è stata fissata a 10 ppm.
Lo zolfo svolge un ruolo negativo durante i processi di produzione delle raffinerie:
- Con conseguente corrosione delle piante e inquinamento atmosferico se il livello residuo è troppo alto.
- A causa della sua presenza in vari prodotti e dei rischi di avvelenamento da catalizzatore.
- La riduzione del tenore di zolfo è vitale per la protezione dei catalizzatori a base di platino nelle operazioni di reforming di nafta.
Combustibili residui o combinazioni di combustibili residui e distillati sono utilizzati da navi, società commerciali e industriali per il riscaldamento, la potenza e la lavorazione. Le specifiche critiche per i combustibili residui sono la viscosità e il basso contenuto di zolfo al fine di proteggere l'ambiente. Di conseguenza, le raffinerie devono monitorare e controllare la quantità totale di zolfo nella materia prima durante i processi di produzione.
Explorer è progettato in modo modulare per permettere di soddisfare l’esigenze di analisi del cliente in funzione del tipo e della quantità di analisi.
Inoltre la costruzione modulare dello strumento permette la compatibilità anche con gli sviluppi futuri dello strumento sia come applicazioni che come accessori.
Inoltre la costruzione modulare dello strumento permette la compatibilità anche con gli sviluppi futuri dello strumento sia come applicazioni che come accessori.
|
Documentazionebrochure
Applicazioni |