GBS Gas Bag Autosampler
|
GBS Campionatore automatico della sacca di gas L'analisi del gas è spesso considerata difficile e problematica. La scelta della tecnica di campionamento e la capacità di gestire diversi tipi di gas a diversi livelli di pressione e stato fisico è a dir poco difficile. TE Instruments ha sviluppato un sistema di campionamento unico: Il GBS (Gas Bag Sampler) è un campionatore automatico per campionare gas da sacche di gas (ad esempio sacchi TedlarTM). Forma un abbinamento perfetto con l'analizzatore di combustione elementare XPLORER ma può anche essere combinato con qualsiasi altro analizzatore di combustione come eccellente sistema di campionamento stand-alone, gestito tramite il Touch Screen incorporato. |
GBS; Campioni di gas atmosferici.
In confronto al gas di campionamento che utilizza una bombola di gas pressurizzata, il GBS preleva direttamente da una sacca di gas. Non è necessario ripristinare la pressione e facilitare il trasporto dei campioni prelevati. Inoltre, l'uso di sacche per gas è conveniente e sostanzialmente inferiore rispetto ai cilindri in acciaio o alluminio, che richiedono un rivestimento protettivo.
Gli ex sistemi di campionamento delle sacche di gas sono stati azionati manualmente, campionando solo una sacca di gas per analisi. Il GBS può contenere fino a 10 sacche di gas contemporaneamente e analizzare in sequenza. Questo non solo fornisce più produttività, ma garantisce meno contaminazione e quindi risultati più affidabili. A seconda dell'applicazione specifica, i metodi nel software incorporato possono essere personalizzati come desiderato dall'operatore. Il GBS offre all'operatore il controllo completo dei parametri: velocità di iniezione, sequenza di pulizia e volume di iniezione vengono automaticamente controllati e monitorati in ogni momento.
Sicuro, affidabile e robusto
Nella maggior parte dei casi il tipo di gas da analizzare è altamente infiammabile e potrebbe rappresentare un rischio in laboratorio. Per garantire il modo più sicuro di gestione, il GBS è dotato di un sensore di perdita di gas che misura costantemente la composizione dell'aria all'interno del campionatore. Quando vengono rilevati idrocarburi, il campionatore presume che ci sia una possibile situazione pericolosa e interrompe tutte le attività. L'interfaccia utente sui sistemi di campionamento del gas e il monitor XPLORER indicano che si è verificata una situazione e sono state adottate varie misure di sicurezza. L'introduzione del gas di campionamento nel sistema XPLORER e il flusso del gas di trasporto vengono interrotti. Dopo l'ispezione e la correzione, è possibile premere il pulsante di ripristino sul touch screen per riprendere l'attività.
Davvero unico: la calibrazione di un singolo CRM
Il GBS è in grado di creare una linea di calibrazione da un singolo standard CRM quando collegato all'analizzatore di combustione XPLORER. La funzione di calibrazione automatica libera il tempo dall'operatore, mentre genera la curva di calibrazione ideale utilizzando XPLORER. Il GBS può selezionare diversi volumi da 10 a 1000 ml di un singolo sacchetto di gas e introdurli automaticamente in XPLORER.
Rilevamento ultrabasso
I componenti del gas in genere non possono essere misurati allo stesso livello basso dei campioni di gas liquidi o liquefatti a causa delle leggi fisiche applicabili. Tuttavia, il GBS è in grado di gestire perfettamente questo tipo di campioni, dimostrando un limite di rilevamento nei ppb bassi con un'eccezionale ripetibilità. Per evitare qualsiasi contaminazione incrociata, il GBS offre opzioni di spurgo e risciacquo. Nel GBS la siringa a tenuta di gas da 100 mL e il percorso del flusso dei sistemi di campionamento vengono eliminati dal gas di trasporto.
|
Documentazionebrochure
|