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GLS GAS & LPG

Il più avanzato sistema di campionamento di gas e GPL

L'analisi di campioni contenuti in bombole pressurizzate è spesso considerata impegnativa. I sistemi di campionamento correlati devono essere in grado di gestire un'ampia gamma di matrici di campioni contenute in bombole a diversi livelli di pressione. TE Instruments ha sviluppato l'autocampionatore GLS Gas & LPG per fornire una soluzione sicura e affidabile. Questo per l'analisi di zolfo totale, cloruro totale e alogeni speciati in idrocarburi gassosi e gas di petrolio liquefatti. Il GLS si distingue dagli altri sistemi di campionamento per le sue caratteristiche di sicurezza e la facilità d'uso.
Un sistema di campionamento davvero unico
L'autocampionatore Gas & LPG funziona come sistema di ingresso campione e fornisce un loop di campionamento gas e un loop di campionamento LPG con camera di espansione. Il sistema di campionamento viene spazzato dal gas vettore (Ar o He) a una velocità predefinita, che trasferisce il campione nella zona di ossidazione dell'analizzatore di combustione elementare. Questa procedura è completamente conforme a tutti i metodi di prova pertinenti. Come ASTM D3246, ASTM D6667, ASTM D7551, ASTM D7994, UOP 910 e UOP 1001. Il GLS può essere configurato con diversi collegamenti rapidi, loop di campionamento, moduli di pressione e metodi di connessione. Ciò crea le impostazioni perfette per i requisiti della tua applicazione.
Definisci il metodo di calibrazione GPL desiderato
È possibile calibrare l'analizzatore di combustione elementare per l'analisi del GPL in tre modi diversi:
  • Utilizzando standard di riferimento per GPL con diverse concentrazioni che coprono l'intervallo analitico.
  • Utilizzando un singolo standard di riferimento per GPL e iniezione a più loop.
  • Utilizzando un autocampionatore per liquidi (ARCHIE o XLS) e standard di riferimento per solventi liquidi.
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Gestione dei cilindri pressurizzati sicura e affidabile
La sicurezza è un argomento critico correlato al campionamento di gas e GPL a causa della natura infiammabile di queste matrici.
In pratica, i principali rischi di incendio derivano dalla disconnessione di una bombola "aperta" e da una connessione errata tra la bombola e l'autocampionatore.
Il GLS ha diverse caratteristiche per ridurre i rischi per la sicurezza correlati al campionamento di gas e GPL:
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  • Blocco di sicurezza automatico sulle porte di ingresso: impedisce la rimozione della bombola di campionamento finché viene rilevata pressione nella connessione tra il GLS e la bombola pressurizzata. Quando la bombola è chiusa, la pressione diminuisce e il blocco di sicurezza viene disattivato.
  • Sensore interno di perdite di gas: interrompe automaticamente tutte le attività quando viene rilevata una piccola fuoriuscita di idrocarburi e avvisa l'operatore.
  • Fornito di serie con connettore rapido femmina inclusa valvola di chiusura automatica: riduce al minimo il rischio di perdite. Abilita una connessione diretta e a prova di perdite tra l'autocampionatore e la bombola di campionamento. La valvola di chiusura automatica fornisce un blocco automatico del flusso se il connettore è scollegato. Montando un connettore rapido maschio con funzionalità di valvola di chiusura automatica, viene stabilita una connessione di intercettazione a doppia estremità.
  • Notifiche software in tempo reale: avvisa l'operatore dei potenziali pericoli e fa riferimento alle SOP per l'analisi del GPL.
Gestione dei cilindri pressurizzati sicura e affidabile
È possibile calibrare l'analizzatore di combustione elementare per l'analisi del GPL in tre modi diversi:
  • Utilizzando standard di riferimento per GPL con diverse concentrazioni che coprono l'intervallo analitico.
  • Utilizzando un singolo standard di riferimento per GPL e iniezione a più loop.
  • Utilizzando un autocampionatore per liquidi (ARCHIE o XLS) e standard di riferimento per solventi liquidi.
Determinazione di zolfo e alogeni speciati (F, Cl, Br, I) negli idrocarburi gassosi e nel GPL
Il GLS viene utilizzato per determinare lo zolfo e il cloruro nelle alimentazioni di processo, nei prodotti finiti e per scopi di controllo normativo:
  • I materiali contenenti zolfo nelle alimentazioni di processo possono causare l'avvelenamento dei catalizzatori di processo nella raffineria. I composti volatili dello zolfo come i tioli (mercaptani) e l'idrogeno solforato vengono rimossi tramite desolforazione per proteggere i catalizzatori nel processo di raffinazione. Il contenuto di zolfo del GPL come prodotto finito contribuisce alle emissioni di anidride solforosa (SO2) e alla corrosione nei sistemi di motore e scarico. A causa di una legislazione sempre più severa, i carburanti per auto devono essere desolforati a livelli inferiori a 10 ppm, riducendo al minimo gli effetti negativi sull'ambiente.
  • Il contenuto di cloruro contenuto nel GPL può causare corrosione, che ha un impatto significativo sulla manutenzione richiesta e sui tempi di attività della raffineria. I cloruri organici formeranno acido cloridrico nel processo di raffinazione, che è la causa principale della corrosione in condotte, recipienti e valvole. Il contenuto di alogeni nei flussi di processo può persino contaminare costosi catalizzatori. Oltre agli effetti corrosivi, gli alogeni deteriorano la qualità dei prodotti petroliferi finali. La quantità di alogeni nel GPL deve essere monitorata attentamente, per ridurre al minimo i costi e massimizzare i profitti.

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